Guida applicazione Semipermanente 💅💅

Buonasera care 😚✨⭐️

Bentornate sul blog! 🌹

Il secondo articolo di oggi riguarda una mia grandissima passione, ovvero la nail art e, nello specifico, il semipermanente.

Io amo follemente avere sempre mani curate, credo che siano il nostro biglietto da visita. 

Se anche voi amate avere le mani curate ma non avete molto tempo per andare dall’estetista o per mettere ogni due per tre lo smalto, questa sera vi svelo passo passo come applicare il semipermanente.

Iniziamo subito! 💪🙌

  •  Prima di tutto occorre sbrigare la solita manicure : togliere lo smalto, spingere le cuticole, limare le unghie, opacizzare l’unghia con il buffer.
  •  A questo punto prendete un dischetto di cotone imbevuto di cleanser (è uno sgrassatore per unghie) e passatelo su ogni unghia. 

Quello che vi mostro in foto è della Mesauda ma in commercio ce ne sono di varie marche. 

  • Dopo aver passato il cleanser applicate la base per lo smalto gel (passaggio facoltativo).

Io lo applico sempre perché la base prepara in un certo senso l’unghia all’applicazione del gel. 

  
(Mi scuso per il pessimo stato dello smalto, ma come avrete notato lo uso tantissimo ed è quasi giunto alla fine dei suoi giorni! 😫)
Ora passiamo all’applicazione vera e propria dello smalto semipermanente: da questo momento in poi non dovrete più sbagliare. 

Quindi state attente a ogni passaggio perché ciascuno di essi è fondamentale e siate precise!

  • Applicate la base per il gel con molta precisione e senza toccare le cuticole. 

  

  • Appena avete applicato la base su ogni unghia, mettete l’intera mano nella lampada UV per un minuto (per comodità potere anche mettere tutta la mano e successivamente il pollice da solo)

  

  • Dopo di che scegliete lo smalto semipermanente che più vi piace
  • Applicate anch’esso su ogni unghia e poi lasciate catalizzare in lampada per un un minuto. Fate una seconda stesura se necessario.

Io ho deciso di mettere questo bellissimo colore tendente all’azzurro/viola.  Anche se è un one phase, ho voluto seguire il classico procedimento di stesura.

  

  • Dopo questo passaggio, applicate sempre attraverso lo stesso procedimento il gel top coat finale. 

N.B.: io utilizzo di nuovo lo smalto che vi ho mostrato prima della Mesauda in quanto fa da base e top insieme.

  • Quindi mettete il gel su ogni unghia e lasciate catalizzare in lampada.
  • Quando avrete applicato il gel su tutte le unghie, lasciate catalizzare per 1/2 minuti una mano alla volta in lampada. 
  • Infine come ultimo passaggio FONDAMENTALE passate di nuovo lo sgrassatore dell’unghia con un dischetto di cotone su ogni singola unghia. 

Et voilá, il vostro semipermanente è bello che pronto.

Questo è il mio risultato di stasera.

  
P.s: mi scuso per la qualità delle foto ma sono state scattate di sera, appena ho finito di applicare il semipermanente.

Spero che questa guida vi sia stata utile ragazze! 

Buonanotte ⭐️✨


🎀 CONTATTI 🎀 

Claudia.dcollab@gmail.com 

IG: Claudiadonvito

One thought on “Guida applicazione Semipermanente 💅💅

  1. Io per far catalizzare il semipermanente faccio così: prima le quattro dita della mano sinistra tutte insieme sotto la lampada, poi le quattro della mano destra e infine i due pollici 😊 se la lampada è grande abbastanza e la mano ci sta in questo modo si fa prima!

    Liked by 1 persona

Rispondi

