Come far crescere le unghie 💅

Ciao a tutti! ❤️

Oggi nuovo articolo su come rendere le unghie lunghe, forti e sane. 

Una domanda che spesso chi mi conosce mi rivolge è “Ma le tue unghie sono finte?” E la mia risposta è sempre la stessa, No! 

Tuttavia non ho sempre avuto unghie così lunghe, semplicemente le ho ottenute curandole con i prodotti giusti. 

In questo post voglio svelarvi tutti i passaggi che faccio quando effettuo la manicure. Premetto che non sono un’estetista e non ho competenze in questo campo, sono solo un’appassionata di questo settore. Iniziamo: 

OCCORRENTE: 

  • Una lima (possibilmente in vetro poiché è la più delicata) 
  • Un buffer/ mattoncino
  • Una spazzolina
  • La base “attiva crescita” di Pupa 
  • Lo smalto rinforzante di Bottega verde 


PROCEDIMENTO: 

  1. Limare tutte le unghie per ricreare la forma che preferite (in questo caso vedrete che la forma che ho scelto per me è quella a mandorla) 
  2. Passare il buffer ( il mattoncino bianco in foto) e pulire gli eventuali residui con la spazzolina. Io utilizzo il buffer, anche se non andrò a effettuare il semipermanente, semplicemente perché ho notato che così facendo la durata dello smalto è più lunga 
  3. A questo punto mettere la base attiva crescita di Pupa 
  4. Scegliere lo smalto che preferite ( in questo caso io ho scelto lo smalto con il packaging classico numero 214 di KIKO
  5. A questo punto mettete lo smalto rinforzante. Io ho scelto quello di Bottega Verde perché lo uso da anni e mi trovo benissimo. Costa un pò, ma se siete fortunate da trovarlo in promozione, lo pagerete davvero poco. 

Facendo questo procedimento ogni volta che faccio la manicure, le mie unghie sono cresciute tantissimo. La foto che vi posto fa vedere la crescita che c’è stata da Maggio ad Agosto


    Nella prima foto le mie unghie sono rovinate perché avevo fatto vari esperimenti (attaccare le tips con la colla e varie cose😜) che mi hanno fatto diventare le unghie molto fragili. 

    Nella seconda foto, invece, ci sono le mie unghie a oggi. Se siete interessate a vedere come fare questa forma vi lascio il mio articolo che lo spiega; basta cliccare qui: Unghie a mandorla

    Spero di esservi stata utile, a presto

    Claudia


    🎀 CONTATTI 🎀 

    INSTAGRAMClaudiadonvito

    EMAIL: claudia.dcollab@gmail.com

    SNAPCHAT: claudiadonvito

    4 thoughts on “Come far crescere le unghie 💅

    Rispondi

