Collaborazione con Turati Idrofilo: Cotton Plus Solution 2 in 1 

Ciao a tutti!

come state?

Oggi voglio parlarvi di una fantastica collaborazione che ho avuto il piacere di fare con l’azienda completamente italiana Turati Idrofilo, la quale ha inventato uno struccante estremamente rivoluzionario: il COTTON PLUS SOLUTION 2 IN 1

PERCHÉ RIVOLUZIONARIO?

Solitamente noi donne ci strucchiamo con un dischetto di cotone al quale aggiungiamo del latte detergente o un tonico, oppure ci strucchiamo con una salvietta umidificata (magari anche piena di parabeni e altri elementi dannosi per la nostra pelle).

Invece l’azienda, Turati Idrofilo, ha pensato bene di rendere più semplice la vita a tutte noi donne creando una fantastica salvietta asciutta, in puro cotone ipoallergenico, che ha al suo interno un cuore di latte detergente che si attiva esclusivamente con l’acqua e solo quando serve. Proprio per questo motivo non secca dopo l’apertura ed è sempre pronto all’uso. Lascia la pelle morbida, pulita e profumata (l’odore di queste salviette è davvero buonissimo, a mio avviso!)

Ma vediamo questo prodotto più nel dettaglio. Esso è:

  • 100% NATURALE E IPOALLERGENICO: non contiene alcool, conservanti e parabeni, è clinicamente testato e Nickel tested. Ciò è fondamentale perchè il prodotto è stato formulato in modo che si adatti a tutte le tipologie di pelle.

Vediamo nel dettaglio cosa contiene il prodotto;

-ALOE VERA: nutre la pelle, rendendola morbida

-CAROTA: stimola la rigenerazione cellulare

-OLIO D’ARGAN: antiossidante che combatte il rilassamento cutaneo

-VITAMINA E: efficace nel combattere la formazione di radicali liberi

  • CONVENIENTE: se ci pensate, si risparmia un sacco perchè non c’è più bisogno di spendere soldi in cotone, detergenti, tonici. Abbiamo già tutto in un unico prodotto! Si chiama Cotton Plus Solution 2 in 1 mica per niente eheh. La stessa azienda ci tiene a precisare che

“Con Cotton Plus Solution 2 in 1 risparmi fino al  75% rispetto all’uso delle salviette struccanti umidificate e fino al 65% rispetto all’uso dei dischetti di cotone con aggiunta di latte detergente”

  • PRATICO: per utilizzare la salvietta bastano pochissime gocce d’acqua ma soprattutto è perfetta per chi viaggia in quanto occupa poco spazio, evitando così di superare il limite di 100 ml

COME STRUCCARSI?

Soffermiamoci su questo terzo punto: “pratico”; vi mostro quali sono i due semplicissimi step da fare per struccarsi al meglio con tale prodotto:

  1. Strappa, seguendo la linea del pretaglio, la dimensione desiderata
  2. A questo punto INUMIDISCI SENZA STRIZZARE la salvietta, per attivare il cuore di latte detergente già presente al suo interno. Ci tengo a precisare, per questo l’ho anche sottolineato, che bastano davvero pochissime gocce d’acqua, non bisogna affogare la salvietta nell’acqua (come ho fatto io la prima volta, ma questa è un’altra storia…..) ma SOPRATTUTTO, non bisogna assolutamente strizzare la salvietta perchè così si rischia di rimuovere il latte detergente al suo interno.

 

QUANDO UTILIZZARE COTTON PLUS SOLUTION?

Cotton plus solution 2 in 1 si utilizza per rimuovere il trucco ma anche per correggere sbavature, per pulire a fondo il viso, per rinfrescarsi in una giornata particolarmente afosa o per rimuovere i residui sulla fronte della tinta (ammettiamolo, chi non si è mai sporcata facendo la tinta?! )

 

Ma vediamo a questo punto COSA MI HA INVIATO L’AZIENDA:


  • STRUCCANTE DELICATO VISO:  all’estratto di Aloe e Carote con Vitamina E

Perfetto al mattino per preparare il viso ad assumere il trucco del giorno e alla sera, come struccante prima di andare a dormire. Questa salvietta la consiglio per rimuovere trucchi delicati e non marcati, quali ombretti, fondotinta e cipria

Ecco qui il loro inci

COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, HELIANTUS ANNUUS SEED OIL, ALOE VERA (ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT), DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, CITRONELLOL, COUMARIN, GERANIOL, LINALOOL, PARFUM.

  • STRUCCANTE INTENSO OCCHI E VISO: all’estratto di olio d’Argan con Vitamina E

Perfetto per rimuovere i trucchi pesanti, in particolare il make up degli occhi, come matita occhi, eyeliner, mascara ma anche straordinario per rimuovere rossetti, tinte labbra ecc. Pensate che questo struccante è riuscito addirittura a rimuovere la mia tinta labbra della KAT VON D, cosa non sempre facile!

Inci: 

CAPRYLYC/CAPRYL GLUCOSIDE, GLYCERIN, COCAMIDOPROPYL BETAINE, ARGANIA SPINOSA OIL, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM.


I formati disponibili, come avete visto, sono :

  • MINI : 60 e 80 pezzi all’interno
  • MAXI: 50 pezzi all’interno 

Ed il costo si aggira intorno ai 2.99€

N.B. : il pacco mi è arrivato in poco più di 10 giorni con corriere

COSA NE PENSO:

Per me quest’azienda ha avuto un’idea super originale! Mi sono trovata benissimo con queste salviette che, a mio avviso, sono decisamente meglio di qualsiasi altro prodotto struccante in commercio. Per questa volta l’azienda ha avuto la gentilezza di farmele provare gratuitamente ma, una volta finiti i prodotti di cui mi hanno fornita, non esiterò a comprarli! Se ci pensate, oltre a essere estremamente pratici, ci fanno risparmiare davvero molti soldini.

Inoltre, è un’azienda completamente italiana e secondo me è giusto aiutare a far crescere quest’idea così innovativa!

Ora, alcune accortezze da condividere con voi sono le seguenti.

Per quanto mi riguarda, mi sono trovata molto bene a rimuovere il trucco (trucco occhi compreso) con lo struccante delicato (sebbene fosse per il viso), ma bisogna considerare che quotidianamente non mi trucco in modo marcato.

Invece, durante i week-end, che adoro osare molto con il make up, è decisamente preferibile usare lo struccante intenso. Stessa cosa vale per i rossetti e tinte labbra.

Inoltre, voglio aggiungere che questo prodotto ha un’ottima profumazione ed è estremamente delicato poichè, a differenza di altri struccanti, non brucia per niente gli occhi. 

Quindi se volete comprarle, vi consiglio: 

  • Trucco leggero: salviette all’Aloe
  • Trucco marcato: salviette all’Argan

Inoltre per testare al meglio il prodotto, ho deciso di sottoporre queste salviette alla prova del nove: dopo essermi struccata con la salvietta Cotton Plus Solution, ho deciso di passare sul mio viso un dischetto di cotone imbevuto di latte detergente che utilizzo di solito. Il risultato lo vedrete in questa foto. Non c’è assolutamente nulla se non un pochino di tinta labbra! Cotton Plus Solution 2 in 1 aveva già rimosso completamente il trucco



PUNTI VENDITA:

Ovviamente, essendo un prodotto nuovissimo, Cotton Plus Solution 2 in 1 non è distribuito in tutta Italia; tuttavia l’azienda si sta impegnando al massimo per migliorare quest’aspetto! Se siete interessate a comprare il prodotto, vi consiglio di fare un salto qui : Punti Vendita Cotton Plus ( tra questi abbiamo Risparmio Casa, Tigotà, Acqua e Sapone)

Se volete saperne di più vi invito a seguire Cotton Plus Solution 2 in 1 nei vari social, perchè spesso lì l’azienda pubblica anche le offerte in corso nei vari punti vendita. Eccoli qui:

FACEBOOKCottonPlusSolution2in1

INSTAGRAMCottonPlusSolution2in1

YOUTUBE: CottonPlusSolution2in1 (qui potete anche vedere la dimostrazione video di come usare la salvietta) 

Che dire, io ringrazio di cuore Laura, la gentilissima ragazza con cui mi sono sentita tramite email, e l’azienda Turati Idrofilo in generale, per avermi fatto conoscere questo prodotto utilissimo e originale. Sappiate che ormai mia mamma e io saremo delle vostre clienti, perchè siamo state colpite positivamente da queste salviette.

Detto ciò, consiglio davvero a tutte di provarle. Provate per credere, poi fatemi sapere!

E voi? qualcuno l’ha già comprato?

A presto

Claudia


🎀 CONTATTI 🎀 

INSTAGRAMClaudiadonvito

EMAIL: claudia.dcollab@gmail.com

FACEBOOK : Claudia Donvito

SNAPCHAT: claudiadonvito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...