La mia esperienza al Cosmoprof  2017: i miei acquisti, gli omaggi e le novità

[All languages are available]

Ciao a tutti! 

Finalmente oggi vi parlo della mia magnifica prima esperienza al Cosmoprof ! 

Chi mi segue già su Instagram (se mi vuoi seguire, ecco il mio Instagram:  QUI ) ha visto in tempo reale alcuni stand della fiera; invece ora ecco il post relativo a questo grande evento! 

Ho impiegato un po’ di giorni per scrivere questo articolo poichè volevo impostarlo e realizzarlo al meglio, per raccontarvi tutto sulla giornata, sui prodotti acquistati, per mostarvi gli omaggi, le novità, gli stand a mio parere più belli e per informarmi al meglio, evitando di darvi informazioni sbagliate, dato che questa è stata la mia prima esperienza al Cosmoprof (la prima di una luuuunga serie 😂) . 

Ma partiamo subito..

COS’È il COSMOPROF?

Cosmoprof Worldwide Bologna è il Salone Internazionale della Profumeria e della Cosmesi. Con il nome “Cosmoprof” si identificano molteplici eventi dedicati al mondo della cosmesi e della bellezza in generale. La sede italiana è a Bologna, ma forse alcune di voi non sanno che tale evento si svolge anche a Las Vegas e a Hong Kong. I settori espositivi riguardano principalmente l’estetica e SPA, i cosmetici naturali, prodotti per capelli , profumeria e cosmesi ed il settore unghie. 

Pensate che la fiera Cosmoprof è stata definita dal Ministero per lo Sviluppo Economico come una delle principali fiere italiane di rilevanza internazionale.

La fiera è davvero immensa, quasi impossibile da visitare in un giorno. Infatti, io avevo preparato a casa, prima di partire, una “lista delle priorità” contenente, in ordine di importanza, tutti i padigioni che volevo vedere secondo le mie preferenze. 

Come dicevo, i padiglioni erano tantissimi, i visitatori e le appassionate di questo mondo, altrettanto.

Insieme al COSMOPROF, c’è sempre stato il COSMOPACK. Ma da quest’anno , per celebrare la 50a edizione , la fiera presenta COSMOPRIME, un’area allestita nel padigione 19, costituita da 151 espositori provenienti da 28 paesi, e dedicata alle aziende specifiche del settore retail. 

LA MIA ESPERIENZA

Come alcune di voi sapranno , in onore dellla 50a edizione di COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA  sono stata scelta come una delle 50 blogger / infuencer per partecipare alla fiera dedicata al beauty come membro del “Social staff” . Ciò, non lo nego, mi ha inevitabilmente portato numerosi vantaggi: un ingresso gratuito , la possibilità di farmi conoscere dalle aziende mostrando loro il mio biglietto da visita, l’opportunità di conoscere le novità dei brand in anteprima (ma questo vantaggio ce l’hanno tutti i visitatori 😜) e l’occasione di accedere ad aree riservate (tra cui Cosmoprime, ma su questo ci arrivo tra un attimo)

La giornata dedicata a me è stata lo scorso Sabato 18 Marzo e l’incontro era previsto alle 9:30 presso il Centro Servizi. 

Sveglia alle 6 (mai stata più felice in vita mia di alzarmi così presto 😂) , due ore di macchina, accompagnata dal mio SANTISSIMO ragazzo, che deve amarmi davvero tanto per trascorrere una giornata del genere 😂

Una volta giunta al Centro Servizi ho avuto la possibilità di conoscere Fabrizio, colui che ha reso possibile tutto questo e che ringrazio davvero di cuore. Fabrizio mi ha dato questo pass con scritto blogger 


insieme a una borsa del Cosmoprof,


contenente una mappa della fiera e una brouchure con tutte le novità di quest’anno e i brand innovativi da scoprire.


Dopo di che, ero completamente libera di visitare la fiera a mio piacimento.

Non potete immaginare la mia felicità, mi sentivo davvero nel mio mondo e orgogliosa di essere stata scelta tra le fortunate in tutta Italia. 

PADIGLIONI / OMAGGI E ACQUISTI 

Il primo stand che ho visitato è stato quello della NYX


Ho giocato d’anticipo perché prevedevo già la confusione che ci sarebbe stata nel pomeriggio. 

Una volta lì mi hanno fatto questo tatuaggio carinissimo, con scritto “Make up Lover”


e regalato due gloss, davvero molto carini.


Dopo la NYX sono andata da MAKE UP FOREVER – LA TRUCCHERIA, sperando di trovare poca gente, e devo dire che la mia missione era abbastanza riuscita, perché nel pomeriggio la fila era decisamente più lunga. 




Qui ho comprato dei prodotti scontati al 60% e al 40%, ovvero

  • COLLA DUO PER CIGLIA FINTE (ogni tanto mi piace metterle, in particolare quando ci sono occasioni speciali o quando semplicemente non ho voglia di truccarmi; a mio parere le ciglia curate, lunghe e folte,  da sole fanno già molto, senza realizzare un trucco particolare) . Prezzo: 5€

  • PALETTE DI OMBRETTI : Artist-Shadow 3, bellissima 😍 prezzo: 13€ 

  • ROSSETTO NUDE : 10€


L’unica cosa che non mi è piaciuta dello stand era la dimensione. Infatti, la stanza era davvero troppo piccola per le persone che vi erano all’interno, e anche la scelta dei prodotti non era così vasta.

Una volta finito, il mio ragazzo ed io abbiamo passeggiato per i Padiglione 21 e lì ho laciato il mio biglietto da visita a uno stand di ragazze indonesiane troppo gentili , che vendevano ciglia finte molto naturali e fatte davvero bene. Appena viste le ciglia finte volevo acquistarle perché mi piacevano davvero molto, ma le ragazze sono state così carine da omaggiarmi di un paio di esse perché ho un blog. Tuttavia, a queste ciglia voglio dedicare un post a parte, dopo che le avrò provate e testate per bene.

Qui trovate l’azienda : Trueeyelashes

Ecco qui le ciglia e il loro biglietto da visita : 



Nell’arco della giornata sono poi passata dalla dolcissima Laura di Cotton Plus Solution 2 in 1 , prodotto dall’azienda Idrofilo Turati, con cui ho avuto il piacere di collaborare quest’anno (trovate il link sulla collaborazione cliccando : Qui

Sono stata davvero contenta di conoscere Laura; fa sempre piacere conoscere di persona coloro con cui scambi email,  messaggi ecc, non trovate anche voi? 

Inoltre, Laura è stata così carina da inviarmi uno sconto per l’ingresso in fiera, che ho utilizzato per il mio ragazzo, e volevo assolutamente ringraziarla. 

Una volta arrivata allo stand, mi ha regalato un campioncino del loro fantastico cotone e un foglio con l’aggiornamento dei nuovi punti vendita in cui è possibile acquistare il loro cotone, in tutte le regioni d’Italia. Eccolo qui :


Poi P2 Cosmetics, altra azienda carinissima con cui ho collaborato quest’anno (trovate il link alla mia collaborazione cliccando : Qui), mi ha regalato il mondo 😂: pochette, mascara, bronzer, rossetto, illuminante, gloss, penna , chiavetta… di tutto e di più! 


Ancora una volta, l’azienda si è dimostrata estremamente cortese . Anche a questi prodotti voglio dedicare un post a parte, dopo averli testati per bene. 

Una dolcisima bambina mi ha omaggiata di alcuni prodotti di Himalaya Herbals


Nel padiglione dedicato alle unghie (e penso proprio che fosse il più grande, era davvero immenso!) , precisamente, da Tertio ho  acquistato 6 semipermanenti a 20 euro, un affare che non potevo lasciarmi scappare. 


Inoltre, ho già provato uno di questi semipermanenti, e sono davvero molto validi. 



Tra i vari acquisti / omaggi non ho considerato tutte le borse che mi hanno regalato nei vari stand . In sostanza , la situazione era questa 😂 


COSMOPRIME

Comoprime, come anticipato, è stata inaugurata quest’anno ed è un’area a cui possono accedere solo gli invitati: giornalisti, vip, blogger e venditori. 

Ma non preoccupatevi, se non avete avuto l’opportunità di entrare in questo padiglione, ve lo mostro io! 😄😄

All’interno di COSMOPRIME è stata allestita THE PERFUME FACTORY e, in collaborazione con Accademia del Profumo , la riproduzione della filiera produttiva di un profumo , dall’olfattorio alla macerazione, dalla filtrazione al riempimento , astucciamento e cellofanatura. 

È stato davvero molto interessante vedere “la catena di montaggio” di produzione del profumo, che mi è poi stato anche omaggiato in full size. 






Dentro il COSMOPRIME ho avuto la possibilità di conoscere nuovi brand, di cui sotto vi posto le foto. 

Questi profumi avevano delle fragranze davvero molto buone. Io ho provato quello al cupcake e mi veniva voglia di mangiarlo, ve lo giuro 😂

Ecco altre foto scattate al Cosmoprime: 







Qui vi posto anche un mini video, che chi mi segue su Instagram ha già visto 


VARIE FOTO DAL COSMOPROF 

Ecco qui una carrellata di foto scattate al #Cosmoprof2017. 
Da ESSENCE chi voleva diventava un “chimico” che poteva ricreare il proprio gloss per labbra, personalizzato secondo le proprie preferenze. 







Io ancora una volta voglio ringraziare Fabrizio e il Cosmoprof per questa grandissima opportunità che  mi hanno regalato. 

Sono già pronta per il Cosmoprof 2018 😂  

E voi siete mai state al Cosmoprof? Ci vorreste andare? Quali stand avete preferito? 

a presto 

Claudia 


🎀 CONTATTI 🎀 

INSTAGRAMclaudiadonvito

EMAIL: claudia.dcollab@gmail.com

FACEBOOKClaudia Donvito

6 thoughts on “La mia esperienza al Cosmoprof  2017: i miei acquisti, gli omaggi e le novità

Rispondi

