Recensione palette Iconic 1 di Makeup Revolution 

Ciao ragazze! ☺️😚🌹

scusate l’assenza ma ho avuto vari impegni che mi hanno tenuta occupata e lontana dal blog, ma ora eccomi qui!🙋🏻

Oggi voglio presentarvi una palette bellissima e che mi ha fatto innamorare:si tratta della ICONIC 1 di MAKEUP REVOLUTION , ovvero, la dupe della palette NAKED 1 di URBAN DECAY, ma in versione moooolto più economica. 

Ecco la mia ICONIC 1 chiusa ed aperta 


Ho avuto l’opportunità di ottenere questa palette grazie a una collaborazione Amazon, e ormai la utilizzo da diversi mesi, tutti i giorni. Quindi posso dire di averla testata al meglio ed è arrivato il momento di condividere con voi ciò che penso a riguardo (se non si fosse già capito 😜) 

Vediamo ora nel dettaglio la palette:

All’interno ci sono 12 cialde da 14g totali, un piccolo pennello utilizzabile da entrambi i lati e dalla data di apertura la scadenza è di 12 mesi. Sul sito italiano di MAKEUP REVOLUTION la palette costa solo 4.99€ (ma in compenso le spese di spedizioni sono un pò altine). Per fortuna, ho notato con estremo piacere che recentemente nei vari negozi Oviesse è possibile acquistare alcune delle palette di questo brand. Sfortunatamente la scelta è ancora poco vasta, ma magari con il tempo si allargherà sempre di più (o almeno spero😂). 

INCI

Se state cercando una palette completamente naturale, questa non fa assolutamente per voi! Qui di seguito vi riporto tutti gli ingredienti che contiene al suo interno:  

Mica, talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Dimenthicone, Methylparaben, Propylparaben [+/- coloranti] 

DUPE DELLA NAKED 1

Come anticipavo, l’ICONIC 1 è la dupe della Naked 1 di URBAN DECAY. 

Tuttavia, io non possiedo la Naked 1 quindi non mi sento di fare paragoni tra le due, piuttosto mi limiterò a recensire la palette che possiedo, ovvero quella di Makeup Revolution. 

Ammetto solo che sicuramente dagli swatches, i colori sono molto simili, ma non posso dirvi se la resa è la stessa o giudicare con quale palette il colore si lavora meglio. A mio avviso occorre però ricordare che il brand MAKEUP REVOLUTION  principalmente imita le palette costose rendendole più accessibili a tutte, ma la qualità non sarà la stessa. 

Ecco le due palette a confronto

GLI SWATCHES DI REDEMPTION ICONIC 1 


(foto di Meagan’s Obsession)

COSA NE PENSO 

Io amo questa palette e l’ho amata dal primo giorno in cui l’ho testata. Gli ombretti si sfumano facilmente e sono molto versatili poichè la palette contiene colori come il panna, l’oro, il rosa cipria, un rosa più scuro, varie tonalità di marrone, ma anche l’azzurrino/argento e il blu. Insomma, colori abbinabili con qualsiasi outfit e adatti per ogni occasione.

I colori sono per lo più shimmer, a parte due che sono competamente opachi. Quindi sconsiglio la palette a chi non ama i glitter.

Per quanto riguarda la durata, è OTTIMA. Io utilizzo questa palette quotidianamente e il prodotto sulla palpebra mi dura davvero tutto il giorno, senza bisogno di ritocchi. 

Inoltre, la consiglio soprattutto a coloro che non vogliono spendere 50€ per una palette oppure alle ragazze che stanno incominciando ad approciarsi solo ora al mondo del makeup.

Infine, vi lascio qui il link diretto su cui potete trovare l’Iconic 1  : REDEMPTION ICONIC 1.

voi avete qualche palette di questo brand? vorreste comprarne una? 

fatemi sapere cosa ne pensate! 

vi bacio 

Claudia


🎀 CONTATTI 🎀 

INSTAGRAMclaudiadonvito

EMAIL: claudia.dcollab@gmail.com

SNAPCHAT: claudiadonvito

FACEBOOKClaudia Donvito

4 thoughts on “Recensione palette Iconic 1 di Makeup Revolution 

Rispondi

