30 DAYS SHRED : LA MIA ESPERIENZA

Ma ciaoooo! ☺️👋

Come promesso eccomi qui con un articolo in cui vi parlo di un allenamento da praticare a casa.

30 DAYS SHRED è un programma di allenamento ideato da Jillian Michaels (una tipa americana mooooolto tosta; addirittura in un allenamento dice “Voglio che vi sentiate come se stesse per morire”, insomma molto tenera e dolce ahahah).

Comunque sia, questo allenamento dura 30 giorni consecutivi e si divide in tre livelli. Quindi bisogna allenarsi TUTTI i giorni (anche nei week-end) ma per soli 30 minuti circa. 

– per i primi 10GIORNI –> LEVEL 1

– dall’11° al 20° giorno –> LEVEL 2

– per gli ultimi 10 giorni–> LEVEL 3 

Per ogni livello di allenamento si faranno : strenght ovvero si lavorerà sui muscoli, cardio e addominali. 

DOVE SI TROVA? : 30 DAYS SHRED si può trovare benissimo su YouTube digitando semplicemente “Jillian Michaels 30 DAYS SHRED” 

ATTREZZATURA:  pesi da 1 kg per i primi due livelli e da 3 kg per l’ultimo livello + tappetino per addominali per evitare di frantumarci la schiena (da Decathlon lo trovate a pochissimo prezzo) + vestiti comodi + TANTA FORZA DI VOLONTÀ

LA MIA ESPERIENZA: premetto che io non avevo nessun obiettivo particolare, ho deciso di svolgere questo allenamento principalmente per mantenermi in forma.  Alla fine dei 30 giorni ho però misurato la mia massa muscolare ed è notevolmente aumentata (a oggi ho una massa muscolare del 43%) e il mio corpo è molto più tonico

Il “LEVEL 1” a mio avviso non è  stato particolarmente difficile

Il “LEVEL 2” ha fatto lavorare molto i miei addominali e la mia resistenza fisica

Il “LEVEL 3” bhe.. Mortacci sua!!! Questo è in assoluto il livello più pesante ma sicuramente anche il più divertente. Ho riscontrato che mentre svolgevo questo livello il tempo scorreva molto più velocemente, rispetto agli altri livelli.

Non sono riuscita a svolgere l’allenamento in modo continuo in quanto la domenica lavoro e a volte ho avuto altri impegni.

Oltre all’attività fisica è fondamentale avere un’alimentazione sana. Ricordatevi che per mantenersi in forma e in salute il 30% è dato dall’esercito fisico e il restante 70% è dato dall’alimentazione!!!

Io ad esempio sto riducendo i miei amati zuccheri con molta fatica (al mattino ero abituata a mangiare mezzo barattolo di marmellata 😱..), ho ridotto la carne rossa , ( preferendo quella bianca ) e i grassi , scegliendo quelli buoni dati dalla frutta secca e dal pesce (come ad esempio il salmone, ricco di omega 3) e ho eliminato il pane poichè ho scoperto di avere un’intolleranza al lievito. 

COME MOTIVARSI: se siete proprio delle pigrone assurde cercate nella vostra mente una motivazione. Pensate che tra qualche mese è estate e sarete al mare a sfoggiare il vostro bikini e la vostra perfetta forma fisica oppure fate come ho fatto io, ovvero: andate alla Decathlon(o anche da Lidl), compratevi un leggins comodo, una canottiera e un top sportivo (magari anche tutto abbinato e in tinta per sentirvi ancora più gasate 😂) e delle scarpe da ginnastica. Dopo di questo avrete speso soldini e quindi non ci saranno più scuse per non allenarvi!

Ora vi lascio con delle foto del mio allenamento

  
  
P.s: prima di iniziare quest’allenamento (ma così come per qualsiasi tipo di attività !!!), rivolgetevi al vostro medico. Ricordatevi che ogni corpo è diverso e non necessita degli stessi trattamenti. Imparate a conoscere, ascoltare e AMARE il vostro corpo, solo da quel momento sarete sulla strada giusta per raggiungere i vostri obiettivi.

Ora sto svolgendo un altro allenamento di 12 settimane che si chiama Top Body Challenge, quando lo finirò farò un post con i miei risultati… Quindi STAY TUNED!

Bacioni  

Annunci

2 thoughts on “30 DAYS SHRED : LA MIA ESPERIENZA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...